Company Logo

Hip Hop alla grande

E' partito con un notevole sucesso il corso di Hip Hop tenuto dalla nostra bravissima insegnante Elisa Amadori. Senza indugi ha guidato tutte le ragazze iscritte al corso verso nuove coreografie di Street Dance. Tanto sudore, ma anche tanto divertimento a tempo di musica.

Leggi tutto: Hip Hop alla grande

La Danza Sportiva ed il suo Linguaggio

Nel 2009 Rapsodia Latina ha intrapreso una collaborazione con la Scuola Elementare della Repubblica di San Marino aderendo all'iniziativa motoria di "Giochiamo allo Sport", iniziativa che ha come scopo l'avvicinamento degli alunni di Scuola Elementari e Medie alla pratica sportiva e alla conoscenza del maggior numero di discipline sportive fra cui la Danza Sportiva.

Per questa occasione Rapsodia Latina ha presentato il  progetto didattico "La Danza Sportiva e il suo linguaggio" le cui finalità formative generali riguardano: lo sviluppo della socializzazione di gruppo e, nel caso di danze di coppia, la capacità di rapportarsi con "l'altro" nel raggiungere un obiettivo comune, di favorire il linguaggio armonico del corpo in termini emozionale, mimico e gestuale, di acquisire il rispetto delle regole attraverso la competizione sportiva e l'accettazione dei giudizi soggettivi legati a questa disciplina.

Il suddetto progetto è stato presentato nelle Scuole Elementari di Cailungo, Serravalle, Faetano e Cà Ragni. I bambini di terza, quarta e quinta sono stati entusiasti di provare la Danza Sportiva in modo particolare l'emozione di ballare in coppia!! Emozione e grande soddisfazione giungono anche dai Maestri Sabrina e Leonardo per la buona riuscita dell'attività educativa e didattica.

La parte più interessante del lavoro sono stati i commenti dei bambini al termine delle lezioni, alcuni dei quali molto significativi:

Francesca: grazie per gli

Francesca: grazie per gli agili e pazienti.

 

 

 

 

La voce dell'innocenza...

 

 

 

Tutto sommato, pensandoci bene, è ottimo...

 

Possiamo fare le corna?

 

Evidentemente occorre cambiare autoabbronzante...



Condividi

By A Web Design


Powered by Joomla!®. Designed by: joomla 1.6 templates web hosting Valid XHTML and CSS.